Vera Pizza Contest: la sfida per gli amanti della pizza fatta in casa!

L’Associazione Verace Pizza Napoletana lancia, a partire dal 25 febbraio, la seconda edizione del “verapizzacontest”, una sfida casalinga aperta a tutti e con in palio corsi professionali da pizzaiolo e molti altri premi, a marchio Gi.Metal, uno degli sponsor del contest.

Si tratta di un contest gratuito, aperto a tutti, amatori e professionisti, ideato per premiare la migliore pizza verace fatta, realizzata e pensata a casa.
Ispirandosi al Disciplinare Internazionale dell’AVPN, i partecipanti sono liberi di scegliere se realizzare una marinara, una margherita o una variante creativa con altri ingredienti.

L'unico requisito indispensabile, senza alcune deroga, è la cottura in un forno elettrico di tipo domestico.

Il contest è strutturato in due fasi:
1ª FASE - Dal 25 febbraio al 25 marzo 2021.

Chi intende partecipare dovrà inviare via Messenger al profilo Facebook AVPN @verapizzanapoletana la foto della pizza fatta in casa e del forno utilizzato.
Le foto inviate saranno pubblicate nell’album “Vera Pizza Contest” sulla pagina Facebook AVPN e potranno essere votate da tutti con un semplice like/mi piace.
Le 20 foto che otterranno più like passeranno alla seconda fase.

2ª FASE - Dal 26 al 29 marzo 2021.
La seconda fase prevede che una valutazione finale delle 20 foto più votate da parte di una giuria composta da 10 maestri pizzaioli che deciderà, a suo insindacabile giudizio, la classifica finale entro il 29 marzo.

I giudici si esprimeranno tenendo conto della forma, della cottura, dall’appetibilità ed infine della farcitura della pizza.
I primi 3 classificati si aggiudicheranno, a seconda della loro posizione sul podio, tre diversi livelli di corsi per pizzaioli “firmati” AVPN ed i nuovissimi prodotti Linea Amica by Gi.Metal.
Si tratta di una linea pensata per il privato che prepara la pizza usando il suo forno di casa e ricerca strumenti che facilitino la riuscita di una pizza eccellente da gustare in famiglia.
Strumenti di qualità, leggeri, maneggevoli, senza dover rinunciare ad un’estetica curata e piacevole.
Ecco nel dettaglio i premi Gi.Metal messi in palio:

1° Classificato
Kit A Casa Mia (composto da pala, vassoio e rotella tagliapizza), piastra in acciaio per la cottura della pizza e spianatoia/tagliere in acciaio inox.
primo premio gimetal

 

2° Classificato
Kit A Casa Mia (composto da pala, vassoio e rotella tagliapizza) e piastra in acciaio per la cottura della pizza.
2° premio gimetal

3° Classificato
Kit A Casa Mia (composto da pala, vassoio e rotella tagliapizza)
3° premio gimetal

Scarica il regolamento per partecipare!