Pulizia del Forno: tutte le novità di Gi.Metal

Gi.Metal sa che la pulizia del forno è fondamentale per ogni pizzaiolo che desidera sfornare pizze dal sapore delizioso ed invitante
Perchè la buona riuscita della pizza non dipende solamente dall’utilizzo di ingredienti di qualità e dalla maestria del pizzaiolo, ma anche da una corretta pulizia del forno.

La pulizia del forno a legna come la pulizia del forno elettrico è di vitale importanza e il pizzaiolo deve avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per farlo correttamente.
Per questo motivo, alla 41° edizione di Host Milano, sono state presentate moltissime novità riguardanti la categoria di strumenti dedicati alla pulizia del forno.

Tra ottimizzazioni e nuovi prodotti scopriamo insieme tutte le news di Gi.Metal.

Spazzola per la pulizia del forno Host


La nuova spazzola per la pulizia dei forni elettrici

Un’interessante novità è rappresentata dall’introduzione della spazzola per la pulizia dei forni elettrici.
Un modello di spazzola professionale completamente nuovo, progettata con un profilo ribassato, setole in ottone e raschietto in acciaio inox.

Ciò che la contraddistingue dalle altre spazzole per la pulizia del forno di Gi.Metal è il suo ingombro totale in altezza che misura soli 6 cm. Per questo motivo risulta ottimale per la pulizia di tutti i forni elettrici caratterizzati da camere di cottura basse.

Alla sua struttura ribassata si aggiungono poi tutte le caratteristiche per una pulizia del forno perfetta, come le setole in ottone, ideali per una pulizia veloce ed efficiente della pietra refrattaria dai residui alimentari, farina o cenereMa non è finita qui; in dotazione con la spazzola è previsto un raschietto in acciaio inox che quando montato è il partner ideale per rimuovere i residui più ostinati.

la spazzola per la pulizia dei forni elettrici


Union: le nuove setole in fibre naturali

Per chi predilige un pulizia del forno delicata ma efficace, senza rinunciare a durata e sicurezza, Gi.Metal ha introdotto una nuova spazzola con setole in pregiate fibre naturali.

La miscela di queste fibre è nominata "UNION" perchè composta dal mix di Tampico naturale e fibra di Palmyra. ll Tampico ha un’ottima elasticità e resistenza, mentre la Palmyra un’elevata robustezza. Questo mix dà vita ad un prodotto versatile e resistente, perfezionato rispetto al modello precedente. La testa della spazzola è orientabile, consentendo una pulizia perfetta anche nei punti più difficili.

Spazzola per la pulizia del forno in fibre naturali


Le nuove spazzole per la griglia

Anche la pulizia della griglia è fondamentale per garantire che le preparazioni abbiano un sapore autentico; per questo motivo Gi.Metal ha ottimizzato i modelli di spazzola esistenti, andando ad integrare il raschietto in acciaio inox. In questo modo il risultato è assicurato con un unico strumento.

Le setole in acciaio inox intervengono per una pulizia efficace della griglia, mentre il raschietto assicura risultati impareggiabili contro i residui più ostinati.

Spazzole di Eccellenza

Anche le linee di eccellenza, Carbon ed Evoluzione, saranno complete delle loro spazzole, in setole di ottone e raschietto posteriore in dotazione, formando un kit ad hoc per tutte le tue esigenze.

SPAZZOLA PER LA PULIZIA DEL FORNO A LEGNA

Per una pulizia del forno impeccabile scegli il supporto di #GiMetal