Le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

L’Associazione Verace Pizza Napoletana – AVPN - compie 35 anni e per l’occasione chiama a raccolta i pizzaioli di tutto il mondo per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana, una sfida intercontinentale all'insegna della tradizione e della passione!
L’evento, dedicato alla valorizzazione e tutela dell’eccellenza del Made in Italy gastronomico, la pizza, si terrà nel corso della convention internazionale dell’ AVPN, dall’ 8 al 10 luglio a Napoli, presso la sede di Capodimonte.

LE OLIMPIADI DELLA PIZZA NAPOLETANA - Gi.Metal


A contendersi le ‘medaglie’ olimpiche, sia singolarmente che per paesi, saranno le pizzerie e i maestri pizzaioli, affiliati AVPN, di quattro continenti, in una competizione mondiale che si dividerà in cinque discipline: dalla "Vera Pizza Napoletana" alla "Gourmet", passando per la "Gluten free", alla "Pizza Fritta" fino alla "Mastunicola".

Le olimpiadi della vera pizza napoletana - gimetal

In viaggio verso le olimpiadi

A contendersi le “medaglie” olimpiche a Napoli, non saranno solo i membri AVPN, ma anche gli under 35 non affiliati, a cui sarà riservata una categoria speciale. Per loro è già aperto il tour olimpico che ha toccato e toccherà, numerosi paesi europei e non.
 Le selezioni si sono già svolte in Brasile, Spagna e Stati Uniti East Coast; tra maggio e giugno sarà la volta di Italia (3 tappe differenti), Giappone, Olanda, Polonia, chiudendo con Australia e Stati Uniti West Coast.
Ognuno di questi appuntamenti, vedrà 3 vincitori che avranno accesso alle Olimpiadi di Napoli. 

Selezioni Brasile Olimpiadi della pizza


Gi.Metal, avrà il piacere di ospitare gli sfidanti under 35, in occasione dell’eliminatoria Centro Italia, il 25 Giugno presso la struttura del Palapizza, la speciale pizzeria allestita all’interno dello stabilimento.
Vi aspetta poi a Napoli dall’ 8 al 10 luglio come Bronze Partner delle Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana, al fianco dei pizzaioli, con le attrezzature professionali dal manico blu.
Nel corso della sfida finale, ci saranno momenti di confronto e approfondimento, degustazioni, workshop e seminari come quello previsto in collaborazione con Unesco per la valorizzazione dell’arte del “pizzaiuolo” napoletano.

Sei pronto alla sfida? Iscriviti ora https://olimpiadi.pizzanapoletana.org/it/iscrizione  

Le olimpiadi della vera pizza napoletana