FAQ

ACQUISTI
Se ho bisogno di suggerimenti per scegliere gli strumenti più adatti alle mie esigenze, come posso fare?
Ti consigliamo di consultare la sezione “Pale per Pizza” nella quale puoi trovare spiegazioni sugli elementi da considerare prima di scegliere una pala per pizza.
Inoltre, puoi visitare anche la sezione “Prodotti” in cui sono spiegate le caratteristiche di ogni linea delle pale per pizza ed il resto della gamma dei prodotti Gi.Metal.

Se un prodotto risulta non disponibile, come faccio a sapere se e quando torna disponibile?
Puoi inserire il tuo indirizzo e-mail nel campo “ Avvertimi quando torna disponibile”; quando l’articolo tornerà a magazzino e sarà nuovamente disponibile per essere acquistato, riceverai un avviso tramite e-mail.

Per effettuare un ordine, devo rispettare un importo minimo?
L’importo minimo di un ordine è di 100€ + iva I prezzi sono comprensivi di Iva? I prezzi visualizzati all’interno della scheda prodotto sono al netto Iva.
Il calcolo dell’imposta sarà effettuato al momento del riepilogo dell’ordine.

Quali sono i metodi di pagamento a mia disposizione?
Puoi pagare utilizzando una carta di credito o un conto PayPal in modo sicuro e veloce. Se non hai una delle forme di pagamento precedenti puoi pagare con bonifico bancario anticipato.

Per effettuare un ordine, devo creare un utente?
Sì, per procedere alla conferma di un ordine, dovrai creare un utente, indicando un nome ed una password.
Ti consigliamo di archiviare questi dati così da ri-utilizzarli per futuri ordini.

 

SPEDIZIONI
Quanto costa la spedizione?
La spedizione dipende dal paese di consegna dell’ordine e dall’importo totale dell’ordine.
I costi di trasporto sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'acquirente e sono contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

Dopo aver completato l'ordine quali sono i tempi per la ricezione del mio ordine?
La spedizione della merce verrà effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine e solo dopo il ricevimento dell'importo del saldo dell'ordine.
Per la merce personalizzata, la data di consegna sarà comunicata caso per caso, così come per ogni ordine che richieda, per le sue caratteristiche, un tempo maggiore per poter essere evaso.
Le tempistiche possono variare a seconda delle festività del calendario italiano o di periodi di chiusura aziendale, sempre opportunamente comunicati. Gi.Metal comunicherà l’eventuale impossibilità di evadere un ordine parziale o totale a causa della mancata disponibilità dei prodotti.

In quali giorni spedite e con quale corriere?
Le spedizioni avvengono giornalmente dal lunedì al venerdì. Tutti gli ordini pervenuti durante il sabato e la domenica, saranno processati a partire dal lunedì mattina in ordine di arrivo. Il corriere che normalmente effettua le consegne è Bartolini per l’Italia e DHL per l'estero, durante orari di ufficio; in casi eccezionali ed in base agli effettivi volumi della spedizione, l'azienda può riservare di affidarsi a corrieri diversi da quelli indicati precedentemente.

Posso decidere di far recapitare il mio pacco a un indirizzo o paese differente da quello di fatturazione?
Durante la fase di conferma ordine, è possibile indicare un indirizzo di spedizione differente rispetto a quello di fatturazione.

Effettuate spedizioni in tutto il mondo?
Il nostro Store Online spedisce i suoi ordini in tutta Europa nei paesi membri della CEE. Se il proprio Paese non rientra tra quelli ai quali spediamo, è comunque possibile richiedere un preventivo ad hoc.

Come posso avere una conferma del mio ordine?
La conferma dell'ordine da parte dell'azienda viene inviata con un messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail indicato nel tuo profilo. Al momento in cui ricevi l’ e-mail ti confermiamo che il pagamento è andato a buon fine, la merce selezionata nel carrello è confermata.

Come faccio a sapere lo stato di avanzamento della mia spedizione?
Puoi richiedere questa informazione scrivendo sulla chat live dello Store Online; sarà sufficiente indicare il numero di conferma ordine ricevuto tramite e-mail.
 

RESTITUZIONI – solo per utenti privati, no pizzerie
Ho la possibilità di restituire l’ordine una volta che mi è stato consegnato?
E’ possibile restituire l’ordine entro 14 giorni dalla ricezione della merce, richiedendo la restituzione tramite l’apposito modulo di recesso oppure inviando un’ e-mail a inform@gimetal.it.
Se la merce restituita, arriva a Gi.Metal nelle medesime condizioni in cui l’ha inviata, l’importo pagato sarà rimborsato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per confermare l’ordine, salvo diverse indicazioni esplicitamente richieste. Verrà rimborsato solo il costo del prodotto acquistato; eventuali spese di spedizione o altri servizi aggiuntivi non saranno oggetto di rimborso.
 

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