Gi.Metal, azienda leader nel settore utensili per pizzeria e ristorazione, risponde alla tendenza sempre più forte, sviluppata durante il lockdown, di fare la pizza in casa.
Il 62% degli italiani infatti, anche dopo il lockdown, ha continuato a preparare impasti fai da te per realizzare pizza, pane, focacce e dolci in casa (Indagine realizzata da Doxa Roamier). Nel 𝟮𝟬𝟮𝟭, ”𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗣𝗶𝘇𝘇𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗮𝘀𝗮” è stata la frase più cliccata dell’anno, secondo la classifica di Google Trends e dal database di Facebook emerge che le persone fra i 18 e i 65 anni che hanno la Pizza come interesse nella categoria cibo sono circa 𝟰,𝟱 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶.
Gi.Metal risponde a questo trend di mercato, proponendo una linea pensata per chi prepara la pizza in casa e ricerca strumenti di qualità, leggeri, maneggevoli che ne facilitino la riuscita.
La piastra è uno degli articoli della linea. Permette di cuocere la pizza nel forno di casa o nel barbecue in pochi minuti, con risultati paragonabili al forno professionale.Misura 40x35 cm ed è realizzata in acciaio inox AISI 304, spesso 4 mm, con coefficiente di conducibilità termica 10 volte superiore rispetto ad una comune pietra refrattaria. Assorbe, immagazzina e trasferisce il calore garantendo una cottura ottimale ed uniforme; è ideale per pizza e panificati in genere, ed altri cibi come carne, pesce, verdura ecc..
La piastra è impreziosita dal logo laserato “Amica by Gi.Metal” che la rende unica e come tutti i prodotti della Linea Amica by Gi.Metal è certificata per uso alimentare.
Guarda il video per vederla all’opera!
>>>> Scopri di più sulla piastra Gi.Metal Linea Amica