Verso il Campionato Mondiale Della Pizza 2019

Da ormai 27 anni, ogni anno, ad Aprile, un esercito di pizzaioli e chef provenienti da tutto il mondo si prepara a raggiungere Parma per partecipare al Campionato Mondiale della Pizza. 
La più importante manifestazione internazionale dedicata al simbolo più iconico e amato del Made in Italy: la pizza !
Dal 1 dicembre 2018 è possibile iscriversi online all’attesissima sfida, che quest'anno si svolgerà dal 9 all'11 Aprile al Palacassa di Parma.

I pizzaioli e gli chef arriveranno da tutto il mondo per sfidarsi in 12 categorie, divise tra cottura e abilità, a ritmo di farina, pomodoro e mozzarella per aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo 2019.

 

Campionato Mondiale della pizza foto gimetal

 

Le competizioni più gettonate sono la pizza napoletana Stg, la pizza in teglia, la pizza senza glutine, e la pizza in pala (o alla romana), introdotta la scorso anno.
Un'altra gara rinomata è la
pizza a due che vede l'unione di due professionalità, uno chef e un pizzaiolo, un vero e proprio matrimonio tra cucina e pizza. Da sottolineare inoltre il “Trofeo Heinz Beck – I primi piatti in Pizzeria” la gara che esalta i primi piatti più creativi ed innovativi nei ristoranti- pizzeria.

 

Foto e marchio

 

Come ogni anno Gi.Metal sarà a fianco dei pizzaioli, durante le loro sfide, come sponsor tecnico del campionato, per supportare al meglio tutti i partecipanti con le attrezzature professionali dal manico blu!

chi sarà il vincitore

 

Gusto, aspetto, creatività e velocità saranno i principi fondamentali per decretare il vincitore.

E tu cosa aspetti, i fuochi sono già accesi…Iscriviti ora!

Official Partner Campionato