Gi.Metal, l'azienda

CHI È GI.METAL


Pale per pizza professionali, teglie per pizza, palettini per cuocere, carrelli e molto altro ancora. Da oltre 30 anni, Gi.Metal progetta e produce articoli professionali per le pizzerie e carrelli per il settore ristorazione: tutto in pronta consegna per gli oltre duemila distributori disseminati in tutto il mondo.


Gi.Metal è un'azienda italiana con sede a Montale, in provincia di Pistoia, e ha due filiali estere: una è negli Stati Uniti, a Chicago, e una in Brasile, a Curitiba.

La missione dell'azienda è quella di lavorare al fianco di pizzaioli professionisti e non, capirne le esigenze, le problematiche legate al loro modo di lavorare e sviluppare soluzioni affinché possano lavorare meglio e in modo più veloce e produttivo.



CHE COSA FA GI.METAL



Gi.Metal produce oltre 600 referenze per le pizzerie e il settore della ristorazione. I prodotti [LINK ALLA PAGINA “I PRODOTTI GI.METAL”] sono al 100% Made in Italy: sinonimo di qualità, funzionalità e bellezza. In particolare, Gi.Metal offre: pale per pizza, teglie per pizza, palettini per cuocere, rotelle, spatole, tagliapasta e oliere, ma anche carrelli per il servizio in sala e per la cucina professionale.



Le tecniche di produzione e i materiali utilizzati vengono costantemente testati e aggiornati per ottenere la massima funzionalità, comodità, robustezza e sicurezza, così come testimonia la certificazione di qualità ISO 9001:2008 ottenuta attraverso TÜV Italia.

La filosofia di Gi.Metal è quella di lavorare al fianco dei pizzaioli professionisti ma anche di tutti coloro che amano la pizza e ne fanno una passione per capirne le esigenze, creare soluzioni, realizzarle e distribuirle in tutto il mondo.



Tre sono i valori che guidano l'azione e il comportamento dell'azienda: qualità, passione e innovazione. La costante ricerca di materiali innovativi, l'attenzione e l'investimento di risorse per il raggiungimento di lavorazioni sempre più affinate e curate, permettono un miglioramento graduale e continuo dei prodotti, giungendo a quell'eccellenza di cui l'azienda va fiera.



GLI EVENTI



Ogni anno Gi.Metal partecipa a più di 20 fiere internazionali in tutto il mondo, importanti occasioni per aprire trattative commerciali, sviluppare nuovi mercati, così come di confronto e scambio con i clienti già in essere e di dialogo con gli utilizzatori finali. 


Da Host e Sigep, importanti eventi sul territorio nazionale, all'Europa (Parizza in Francia, European Pizza & Pasta Show a Londra, Alimentaria a Barcellona), ma anche Stati Uniti (Pizza Expo a Las Vegas, NRA a Chicago, Pizza&Pasta Northeast a Atlanta), Brasile (Fispal), Colombia (Alimentec), Russia (Pir Expo), Emirati Arabi (Saudi Horeca, Gulfood, Gulf Host), Indonesia (Sial), Australia (Fine Food) fino a mercati di sviluppo più recenti come Cina (FHC a Shanghai) e Giappone (Pizza & Pasta Expo).


Gi.Metal partecipa inoltre a numerose manifestazioni come campionati nazionali e internazionali, festival della pizza, contest off e online, in qualità di sponsor tecnici. L'azienda è anche partner di organizzazioni, associazioni e scuole di formazione e supporta chi si impegna con un genuino sforzo per promuovere nel mondo la pizza di qualità. 


IL PALAPIZZA


All'interno dello stabilimento di Gi.Metal trova spazio il Palapizza: una struttura pensata per accogliere i clienti provenienti da tutto il mondo, formare i futuri pizzaioli, illustrare e testare i prodotti. 
 I migliori tecnici si alternano nella gestione di questa speciale pizzeria che negli anni è divenuta centro di formazione per gli apprendisti pizzaioli, e un centro per demo e aggiornamenti rivolti ai pizzaioli professionisti, il tutto in collaborazione con le migliori scuole di formazione alle quali il Palapizza viene messo a disposizione.